Ultime tendenze moda bimbo

Ultime tendenze moda bimbo

La moda bimbo non ha nulla da invidiare a quella degli adulti! Le collezioni pensate per i più piccoli sono sempre più accattivanti e vicine a quelle che i grandi stilisti ideano per la moda uomo. C’è stato un tempo in cui i brand di moda concentravano le loro attenzioni esclusivamente sulla moda per le femminucce, dedicando ai maschietti pochi capi d’eccellenza ma adesso le cose sembrano essere radicalmente cambiate e anche per i piccoli uomini sono oggi disponibili collezioni alla moda, eleganti, sportive e raffinate.

Le ultime tendenze della moda bambino casual

Troppe persone considerano la moda bimbo solo come un vezzo dei genitori, uno strumento per mettere in mostra il proprio stile, senza pensare che i bambini di oggi sono molto più attenti al look di quanto non potessero esserlo in passato e che sono loro, i primi, a voler vestire in un certo modo, imitando i loro idoli.
Questo cambiamento di rotta così deciso ha portato le maison a realizzare capi di abbigliamento per bambini che pescano a piene mani dalle collezioni tradizionali per adulti. Perciò il nostro lavoro di selezione si è fatto molto più complicato, perché ormai le collezioni moda bimbo sono talmente curate e rifinite nei dettagli, vicine alle tendenze del mercato, che è quasi impossibile scegliere dei capi piuttosto che altri da proporre ai nostri buyers.
Tra le ultime tendenze della moda bimbo casual non possiamo non menzionare i capi Fun&Fun, un brand molto attivo nella ricerca dei tessuti e dei tagli migliori per realizzare capi di tendenza.
Lo stile Fun&Fun è unico nel suo genere, perché il brand si rivolge a bambini da 3 a 16 anni con capi curati in ogni minimo dettaglio. La nostra attenzione per lo stile casual è caduto sulla collezione Mustard Green: Fun&Fun ha seguito alla perfezione le ultime tendenze in fatto di colore e ha scelto di realizzare una linea che si ispira alle due tonalità più in voga per l’autunno/inverno: il verde profondo e il giallo mostarda. Sono due tinte che si abbinano perfettamente tra loro e che Fun&Fun ha interpretato in chiave moderna, proponendo felpe, giacche e maglioni dallo stile unico. I blazer sono un elemento centrale delle ultime tendenze della moda bimbo casual: sono un capo dalla forte caratterizzazione che si presta, però, a essere utilizzato sia in chiave sportiva, se abbinato a un jeans, sia in chiave casual-chic se abbinato a un pantalone chino dalla linea classica.
La moda casual di tendenza per i bambini di questa stagione non può peraltro fare a meno dei jeans skinny, modelli particolarmente aderenti che vengono proposti da Fun&Fun in chiave ironica, con delicate pezze in cuoio sulla gamba a simulare un’usura prolungata del capo ma che, invece, Armani Junior propone in chiave più tradizionale ed elegante.
La maison italiana ha realizzato, infatti, una linea di Jeans per bambini al limite dell’iconico, in cui la precisione delle cuciture e l’attenzione posta al taglio non sono inferiori rispetto a quelle dedicate ai jeans da uomo. Il blu intenso caratterizza i jeans Armani, che anche in questa stagione osa qualcosa con modelli bianco latte molto eleganti, un compromesso perfetto tra il jeans casual e il pantalone elegante. Lo stile bon-ton, d’altronde, ha contagiato anche la moda bimbo con la sua classe e il suo stile, segno di un forte cambiamento dei tempi e di una ricerca sempre più accurata anche da parte dei più piccoli, che hanno sviluppato un senso critico molto forte.

Ultime tendenze moda bimbo elegante e casual-chic

Il capo d’unione tra la moda casual e quella elegante e casual-chic, quindi, è il blazer: tutte le case di moda hanno scelto di inserirlo nelle loro collezioni perché rappresenta la soluzione migliore per creare un look d’impatto per i più piccoli.
Quando riceviamo i cataloghi da parte delle case di abbigliamento e dobbiamo valutare gli acquisti da effettuare non possiamo sottovalutare questo aspetto, perché le ultime tendenze moda parlano molto chiaro. Ci piace, però, creare un ventaglio di proposte molto ampio per i rivenditori, che in questo modo possono scegliere in che direzione orientare il loro negozio preferendo dei capi piuttosto che altri.
Infatti, sebbene la ultime tendenze moda bimbo siano per lo più orientate a una moda casual-chic in cui i bambini possano maggiormente riconoscersi per praticità e vicinanza con i loro idoli, sta rapidamente conquistando terreno anche la moda elegante per bambini, dopo un periodo di assenza totale in favore di look più sporty. I pantaloni cargo e i jeans sono certamente spariti dal guardaroba dei più piccoli, che continuano a utilizzarli e, spesso, a preferirli, ma abbiamo notato come ci sia una crescente attenzione nei confronti delle linee più eleganti.
Per tali ragioni vogliamo puntare l’attenzione anche su capi alternativi e, forse, inusuali per il guardaroba maschile, i completi. Armani Junior ha realizzato splendidi esemplari dal taglio molto giovane, che uniscono la praticità e l’eleganza come solo Re Giorgio sa fare ma non è da meno Fun&Fun, che ha trasposto il taglio da uomo in modelli in miniatura, per un risultato di vero effetto. Si indossano con camicia e cravatta? Assolutamente no! Le ultime tendenze della moda bimbo propongono eleganti maglioni dolcevita per un look davvero audace e di grande style.
By | 2018-02-27T09:46:50+00:00 febbraio 27th, 2018|Non categorizzato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment