Ultime Tendenze Moda Bimba

Ultime tendenze moda bimba

Vezzose, spiritose, eleganti e raffinate: le ultime tendenze della moda bimba raccontano di un mondo ancora poco conosciuto dove anche le più piccole sono libere di esprimere la loro vanità attraverso capi molto curati e adatti alla loro età.
Le case di moda hanno sempre dato un’attenzione particolare alla moda bimba, realizzando spesso collezioni che imitavano quelle delle donne: in un certo senso si tratta di un approccio superato nella nostra società, perché le bambine al giorno d’oggi hanno tantissime possibilità di ispirazione, soprattutto grazie al web. Ecco perché è stato necessario pensare alla moda bambina come un settore a se stante, completamente indipendente da quello della moda donna.
Le bambine di oggi hanno una grandissima capacità di scegliere autonomamente i loro look che, ovviamente, dovrebbero sempre essere adeguati alla loro età. Il nostro catalogo per i rivenditori è orientato in questa direzione ed è anche per questo motivo che per i nostri rivenditori scegliamo esclusivamente i migliori brand disponibili sul mercato per proporre capi di altissima qualità costruttiva, oltre che stilistica. Liu Jo, Armani, Blumarine, Simonetta e Fun&Fun sono solo alcuni esempi della nostra offerta di grandi brand per la moda bambina.

Lo stile e l’eleganza dei colori nella moda bambina

Le mode cambiano ma lo stile resta: questa massima dovrebbe essere insegnata da ogni mamma alle bambine, perché sebbene sia giusto seguire le mode, è altrettanto corretto che queste vengano interpretate e sfruttate con intelligenza.
La moda bambina, in questo, è molto attenta e anche noi facciamo il nostro meglio per assecondare questa tendenza: i colori che questa stagione hanno maggiormente ispirato gli stilisti sono stati quelli della natura, quindi il rosso scuro e il verde foglie, nonché le tinte neutre, grande classico per la moda bambina nel periodo invernale. Una grande new entry è stata il marrone, considerato da tutti un colore poco adatto alla moda delle più piccole che, però, con i giusti accorgimenti si è trasformato in un colore complementare fortissimo. Per la primavera, però, si prevede una svolta netta verso le tinte chiare, i colori pastello, ma attenzione a non cadere nell’errore di abbinare alle bambine esclusivamente il colore rosa! Questa tendenza può dirsi assolutamente superata in favore di una varietà di colori molto ampia che comprende anche l’azzurro, il verde e le diverse sfumature di viola: i colori tenui sono l’ideale per affrontare il periodo primaverile ma con le collezioni che proponiamo vogliamo dare un forte messaggio per abbattere gli stereotipi. Si è sempre detto che il nero non fosse un colore adatto alle più piccole ma la moda bimbe più recente lo ha inserito proprio come uno dei colori di punta: basta dare uno sguardo alle collezioni invernali Armani oppure Fun&Fun, ed è proprio quest’ultimo brand ad aver maggiormente caratterizzato le sue collezioni su questo colore. La moda bimba, d’altronde, arriva fino ai 16 anni e a quest’età le ragazzine cercano di trovare una loro precisa identità, quindi non bisogna precludere loro nessuna possibilità dando la massima libertà di scelta.

Lo stile delle ultime tendenze moda bambina

Nella moda bambina si possono facilmente notare due differenti correnti in contrasto tra loro: da un lato si trova la tradizione classica, anche se rivisitata, in cui sono presenti capi molto semplici, di ispirazione bon-ton, quindi abiti stile “dolls” fiocchi, nastrini e tutto quanto di delicato si possa immaginare. Sono capi che accompagnano da sempre lo stile delle bambine e che, proprio in un’operazione di ammodernamento e di adeguamento con i tempi moderni, sono stati affiancati anche da capi più sportivi come leggins e t-shirt divertenti e simpatiche, che non possono mancare nel guardaroba della bambina moderna.
Blumarine e Liu Jo sono tra i brand che attualmente riscuotono più successo tra le mamme che cercano per le loro figlie capi di altissima qualità, alla moda e raffinati, che abbiano un senso classico ma che siano molto moderni per seguire la moda con stile. Ci sono, poi, capi molto strong per il guardaroba delle bambine: il gotico sembra essere una delle ultime tendenze della moda bimba più in voga, soprattutto dai 12 anni in su.
Alcuni sondaggi rivelano, infatti, come in adolescenza le bambine tendano a staccarsi da tutto quello che hanno conosciuto fino a quel momento in fatto di moda, esprimendo la loro voglia e il desiderio di sperimentazione. Ecco in quale contesto si inserisce la collezione Gothic Fun&Fun che ci piace proporre ai negozianti per i loro punti vendita: le bambine di oggi e le ragazzine non si lasciano più completamente influenzare dai genitori che, da parte loro, tendono a lasciare una sempre maggiore libertà di scelta, ovviamente entro i limiti.
La moda bambina, quindi, è molto eclettica e particolare. Da un lato, le collezioni Armani sono l’emblema dello stile più assoluto per un guardaroba chic e di classe, tradizionale e moderno allo stesso tempo. Dall’altro, quelle Fun&Fun rompono gli schemi e vanno oltre con look molto audaci se si pensa che possano essere riferiti alla moda bimba, ma proprio per questo amatissimi e richiesti dalle ragazzine di tutte le età e amate delle mamme, proprio perché mai oltre le righe.

By | 2018-02-14T10:36:41+00:00 febbraio 8th, 2018|Non categorizzato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment