Pitti Moda Bambini 2018

Pitti Moda Bambini 2018

 

Pitti Moda Bambini 2018, ovvero il luogo del childrenswear più cool e attuale, una manifestazione che da sempre è il punto d’incontro tra l’industria della moda dedicata ai più piccoli con clienti e venditori provenienti da tutto il mondo. Abbigliamento, scarpe e accessori sono i protagonisti di un appuntamento che non cessa mai di stupire per la grande capacità di saper interpretare un mondo come quello della moda per sua natura sempre in evoluzione.

Pitti Bambino: “Bad is the new good”

Il primo appuntamento dell’anno di Pitti Bimbo, giunto all’86esima edizione, ha visto numeri da record. Il 54% degli espositori, ad esempio, sono arrivati dall’estero. Una conferma di quanto Pitti Firenze sia l’emblema della moda a livello internazionale, un evento che sa parlare un linguaggio globale ed efficace. Un calendario fitto di eventi ha arricchito la manifestazione tenutasi come ogni anno a Fortezza dal Basso. Il tema più ardito? Bad is the new good! Ovvero lasciate ai bambini il diritto di comportarsi male qualche volta! Un argomento che Oliviero Toscani ha saputo abilmente interpretare nella mostra fotografica dal titolo “Non fate i bravi. Le bambine e i bambini Benetton di Oliviero Toscani”. L’evento è stato una vera full immersion tra immagini di repertorio e le nuove collezioni Benetton per il 2018, che hanno lasciato il segno anche per l’insolita esposizione: le colonne del cortile di Palazzo Strozzi. Non solo moda però a Pitti Bimbo 2018: il mondo del cinema incontra quello dei libri, in collaborazione con Bologna Children’s Book, per ricreare un mondo infantile dove il linguaggio dei sogni e dell’immaginazione trova ancora un solido e fertile terreno.

Pitti Firenze e le Powerpuff Girls

Dolly, Lolly e Molly sono la protagoniste di una serie amata in tutto il mondo e conosciuta in Italia con il nome di Superchicche. Le Powerpuffs Girls sono diventate le protagoniste dell’evento più divertente e colorato della manifestazione fiorentina: il Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo e Cartoon Network. Alle tre simpatiche protagoniste del cartone animato, che piace sia a bimbe che teenager, sono state dedicate una serie di capsule minime firmate da alcuni bravissimi stilisti come I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots. T-shirt, abiti, borse e accessori facilmente abbinabili e interscambiabili tra di loro con le tre sorelle del cartone che diventano delle vere e proprie icone dello stile bambina targato 2018. Allegria, semplicità e un piccolo tocco di “girl power” che ha animato e colorato le passerelle di Pitti Bimbo 2018. Una piccola chicca: nel corso della manifestazione è stata presentata Bliss, la quarta Powerpuff Girl, un particolare che non ha mancato di rallegrare le fan della serie!

Pitti Firenze e le grandi firme: Liu Jo

Spinti da una passione innata per il bello e l’interpretazione delle tendenze più attuali, gli stilisti di Liu Jo hanno voluto indirizzare la propria proposta per la collezione bimbo Primavera Estate 2018/2019 su un duplice binario. La ricerca di nuovi stili e linguaggi ha ispirato una collezione per le bambine dove si respira un’aria da “ombelico del mondo”. Uno stile vintage, allegro, contemporaneo dove le stampe animalier si fondono in modo originale con il lurex e con colori allegri e vitaminici come nelle collezioni Aristocrafted Occidental e Aristocrafted Eastern. Il bambino, invece, fa un salto nel tempo e diventa il protagonista di una serie college che riporta in voga linee e stili tipici dei Sixties interpretandoli con l’anima futuristica dei nostri tempi. La 1960 Collection infatti regala ai più piccoli e ai teenager uno stile vintage e casual dai colori caldi e facili da indossare. In occasione della manifestazione è stata presentata anche la nuova capsule collection tutta da scoprire e da indossare.

Pitti bambino 2018: i must have

In attesa dell’appuntamento di giugno, l’edizione numero 86 di Pitti Moda Bambini ha consacrato una serie di must have che non potranno mancare nel guardaroba dei ragazzi da 0 a 16 anni:

Ecopelliccia colorata

Il capo protagonista dell’inverno delle ragazze: morbida, colorata e divertente da indossare sia a scuola che nel tempo libero.

Stile college

Come anticipato da Guess, lo stile college dall’anima vintage ma dalle linee contemporanee è un leit motiv immancabile nell’armadio maschile e femminile. Perfetto per vivere le proprie giornate con stile e comfort.

La felpa per lui

Pitti Bimbo ha imposto una nuova tendenza per il prossimo inverno: la felpa per i maschietti, meglio se declinata nei toni del nero e del bianco.

• Il maglioncino chic per lei

Per la bimba che ama giocare con l’eleganza fresca e simpatica non c’è che lo stile bon ton, declinato in pullover morbidi e raffinati.

Geometria mon amour

Le fantasie geometriche sono le assolute protagoniste per l’inverno 2018/2019: allegre, colorate e fluo, diventano le ardite pennellate su vestiti e accessori dedicati ai più piccoli.

By | 2018-02-13T16:31:27+00:00 febbraio 13th, 2018|Non categorizzato|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment